Progettazione

PROGETTAZIONE MACCHINARI INDUSTRIALI Nella fase della progettazione ci avvaliamo di avanzati software della suite CAD per la modellazione tridimensionale dei prodotti e dell’intero processo produttivo. Tali sistemi ci permettono di progettare soluzioni anche customizzate ed orientate al cliente, riducendo al minimo gli errori ed i tempi di allestimento, produzione e consegna. I nostri progetti sono supportati, qualora si renda necessario, anche da simulazioni, al fine di garantire la massima precisione di attrezzature, impianti e macchinari.

Il nostro staff tecnico è composto da operatori specializzati e qualificati in grado di gestire un ampio spettro di richieste. Dopo aver compreso i bisogni dei committenti, istruiremo insieme l’iter del percorso che più si adatta al caso in termini di fattibilitàqualità ed efficienza.

LA MISSION DELLA PROGETTAZIONE

La progettazione si scandisce in varie fasi:

  • Analisi: serve a capire se l’idea progettuale è coerente alla richiesta;
  • Identificazione: ovvero l’individuazione del contesto, perché una volta comprese le esigenze, queste vengono considerate in relazione alle potenzialità e agli ostacoli che presenta il contesto;
  • Formulazione: l’elaborazione e la stesura materiale del documento che sarà fornito al cliente;
  • Realizzazione: il progetto viene implementato;
  • Valutazione: si verifica se gli obiettivi programmati sono stati perseguiti.